giovedì 24 aprile 2014

Il mio 2013 in tweet - Febbraio


Febbraio 2013, ultimi colpi della campagna elettorale e quelle elezioni che ci hanno portato dove siamo oggi.

Comincio però questa carrellata di TT con l’evento per cui questo Febbraio passerà alla storia: le dimissioni di Papa Ratzinger. Alla notizia hanno fatto seguito tanti dibattiti sul perché di questa decisione, alcuni soprattutto inopportuni, e anche tanta satira.  
Trascorso un anno e poco più,  riconfermo quanto twittato allora
Gli interrogativi? Lasciamo che risponda il tempo.
Torniamo all’allora campagna elettorale, ed ecco che ritroviamo un Monti che tenta la strada della strategia mediatica per battere Berlusconi con la sue stesse armi.

 
Ma devo assolutamente rimangiarmi quanto twittavo allora:

Ripensamento non per i risultati di quelle elezioni che tutti conosciamo ormai, ma perché la strategia mediatica di Monti, valutata con l’esperienza di oggi, era quella di un primate preistorico. Infatti un pò di mesi più avanti arriverà l’allievo che supererà il maestro, oscurandolo completamente con la sua luce: Matteo Renzi, e non è proprietario neanche di una televisione!!! Ma allora era seduto in panchina.
 
Protagonista assoluto dell’allora campagna elettorale Berlusconi , riusci a demonizzare il nemico Santoro andando nella sua arena e sconfiggendolo senza ombra dubbio. Mentre in casa dei comunisti (Rai 3) non gli andò bene grazie ad un Floris magistrale.
 
Ma Lui era forte della sua proposta shock: abolizione IMU. Nella conferenza stampa in cui annunciava l’abolizione dell’IMU citava Maffeo Pantaleoni

E se allora mi chiedevo se l’intelligente fosse già nato, oggi rispondo i furbi di sicuro si: Berlusconi con l’abolizione dell’IMU prima e a seguire Renzi con i suoi 80 euro che a suo dire lo stato restituisce ai cittadini. Renzi riesce anche a risultare intelligente poiché ha avuto la possibilità di infiocchettarla per benino la sua formula di riduzione delle spese. Ma questa è storia di oggi, quindi un'altra storia.
E Bersani? Mi fa ancora tenerezza leggendo quello che twittava
Peccato che non ha avuto la forza di essere rock!

Finalmente le elezioni arrivarono con il risultato ben noto, e come allora dico che


E tutti quelli che allora si chiedevano cosa sarebbe successo se le primarie del PD le avesse vinte Renzi, hanno trovato risposta negli eventi recenti. E la nostra @tigella era fuori strada nel dire che non sarebbe cambiato nulla

 
 
Ma la domanda da porsi oggi è: a che punto sarebbe l’Italia adesso se Renzi fosse andato al governo all’indomani delle elezioni di febbraio 2013?
Questa domanda rimarrà senza risposta, ma presto scopriremo cosa  ne sarà dell'Italia dopo un anno di governo Renzi.
Tornando ad allora, il M5S si rivelò una gran sorpresa e oggi possiamo confermare che Grillo ha mantenuto la sua promessa
 
Ed io oggi come allora consiglio la lettura di questo  bellissimo appello di @mariocalabresi, oggi forse più di allora veritiero
 



Ah dimenticavo, nel febbraio 2013 si parlava anche di F35, come oggi del resto!

E udite, udite! Il senatore Monti sosteneva che acquistare gli F35 è un buon affare e ci fa risparmiare.

Infine, chiudo con Sanremo
un film anzi un Film

ed una curiosità
 
 Ci ritroviamo a Marzo 2013!

Nessun commento:

Posta un commento